Micromalta cementizia a ritiro compensato, con consistenza superfluida, iniettabile, a base di cementi ad alta resistenza, filler superpozzolanici, modificanti polimerici, agenti antiritiro, additivi antiallergici, aggregati selezionati.

Campi d’impiego
Iniezioni di consolidamento di opere in calcestruzzo, muratura, roccia. Ancoraggio di tiranti e fissaggio di reti elettrosaldate, chiamate per riprese di getto ecc.. Sigillatura di guaine di post-tensione. Costruzione di imbottiture di riempimento negli spazi compresi tra condotte forzate e fori di scavo.

Preparazione
Le superfici di applicazione devono essere pulite, prive di parti friabili e incoerenti, polvere ecc., saturate con acqua fino a raggiungere la condizione di “sature a superficie asciutta”.

Modalità d’impiego
Mettere nella betoniera 2/3 dell’acqua totale d’impasto e aggiungere gradualmente il prodotto e l’acqua restante, mescolando sino ad ottenere un impasto omogeneo della consistenza adeguata. Posare in opera mediante iniezione o colatura entro 60′ dal confezionamento del prodotto.

Avvertenze
Utilizzare modalità di getto in grado di assicurare l’assenza di discontinuità e bolle di aria. Non utilizzare in assenza di adeguati confinamenti. Curare la protezione e la stagionatura umida delle superfici esposte.