Agente di pulizia speciale per le attrezzature utilizzate durante le operazioni di iniezioni di resine idroreattive per l’arresto delle infiltrazioni d’acqua negli edifici. Detergente a bassa tossicità, con elevata capacità solvente per poliuretani non induriti, per pulire e lubrificare i circuiti idraulici pompanti interni alle pompe sia manuali che elettriche. Sostituisce l’acetone, il cloruro di metilene e altri detergenti comunemente usati.

Campi d’impiego:
Pulizia delle apparecchiature per iniezioni poliuretaniche idroreattive nei fabbricati. Rimozione dei residui di resina non indurita.

Modalità d’impiego:
Terminati gli interventi di iniezione dei prodotti idroreattivi poliuretanici, si dovrà provvedere ad eseguire un’accurata pulizia delle attrezzature pompanti prima della loro messa a riposo. Si procede a fare circolare nei circuiti idraulici della pompa del diluente nitro per qualche minuto, in modo da sciogliere rapidamente i residui di poliuretano induriti. Puliti i circuiti pompanti, si procederà a far circolare negli stessi lo specifico olio detergente lubrificante KOM CLEANER, non diluito, per qualche minuto. Una piccola quantità di prodotto dovrà essere lasciata all’interno dei circuiti pompanti al fine di mantenerli lubrificati durante il periodo di non uso della pompa. Il consumo stimato è di circa 2 litri per ogni pompa pulita.

Avvertenze:
Mescolare bene prima dell’uso. Evitare il contatto con gli occhi. Indossare indumenti di sicurezza idonei, guanti e occhiali protettivi.