In una muratura a vista, la stilatura dei giunti è l’operazione di rifinitura effettuata tramite il riempimento delle fughe e degli spazi vuoti.
Onde garantire un effetto tanto funzionale quanto esteticamente gradevole, Komex ha progettato KOM LIME Fill, la malta adesiva a base di calce idraulica che è possibile addizionare con terre colorate e aggregati ornamentali.
KOM LIME Fill si utilizza principalmente negli interventi di bioedilizia, nelle nuove costruzioni e nel restauro di edifici d’epoca e monumentali.
Dall’elevata igroscopicità e traspirabilità, KOM LIME Fill si miscela con acqua di impasto al 14-16% in peso (indicativamente, 3,5 – 4 litri ogni sacco da 25 kg) e si applica negli interstizi preventivamente puliti, privati di parti friabili e incoerenti nonché “saturi a superficie asciutta”.
Le fughe vanno infine rifinite con la nostra pompa elettrica SP-20 (idonea sia per fugatura che per iniezione) oppure manualmente con la nostra pistola tubo nylon, pratica ed economica.
Contatta Komex per saperne di più su tecniche, materiali e macchinari dedicati alla stilatura dei giunti: https://www.iniezionimurarie.it/contatti/